Carissimi Associati,

si comunica che, in conformità ai D.Lgs nn. 36/2021 e 39/2021 e ss.mm.ii. e Delibera CONI n. 255 del 25.07.2023, in adeguamento alle politiche di Safeguarding per la predisposizione di modelli organizzativi e di controllo dell’attività di prevenzione contro abusi, violenze e discriminazioni, il Consiglio direttivo nella seduta del 31.08.2024 ha approvato il Modello Organizzativo e di Controllo dell’attività sportiva (MOG) e Codice di Condotta Sub Tridente, che trovate affisso in bacheca, pubblicato sul nostro sito internet e allegato alla presente comunicazione.

Si ricorda che, come già trasmessoVi con comunicazione del 22.06.2024 sono stati nominati gli associati MAURIZIO TONELLI e RAFFAELE CORMIO Responsabili contro gli abusi, violenze e discriminazioni, cd. Responsabili in materia di Safeguarding e Responsabili contro gli abusi, violenze e discriminazioni nei confronti dei minori.

Ad essi va l’onere di vigilare attraverso strumenti di tutela e prevenzioni di abusi o maltrattamenti sia fisici che psicologici resi sotto ogni forma e modalità e di riferirne al Consiglio.

Per ogni eventuale segnalazione di abusi, violenze e discriminazioni Maurizio è da voi contattabile al numero 3391439920 e/o via mail all’indirizzo tomasub52@gmail.com, a Raffaele potrete riferirVi al numero 3666564473 e/o via mail all’indirizzo cormioraf@virgilio.it

Il Modello Organizzativo e di Controllo dell’attività sportiva (MOG) e Codice di Condotta Sub Tridente Vi verrà sottoposto per ratifica alla prossima assemblea degli associati di eventualmente modificabile secondo le Vostre segnalazioni di eventuali criticità rilevate.

Cari saluti,

CIRCOLARE UFFICIALEMOG e CODICE DI CONDOTTA